Punto importante a Policoro. Next stop: Campioni d'Italia!

16/03/2022
Condividi su  

I verdeneri la riprendono a 2′ dalla fine

 

Dopo il 2-2 con il CMB, si parte per Pesaro.

Michele Podda L84

Torna a muoversi il punteggio in classifica della L84. Dopo il pareggio firmato da Tuli, i verdeneri conquistano un punto importante che mancava da cinque giornate. La gara del PalaErcole porta qualche timido sorriso dalle parti di Volpiano. Archiviata la pratica CMB, ora la testa va alla gara più difficile dell’anno, quella contro i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro. La trasferta marchigiana rappresenta probabilmente uno spartiacque che inaugura la fase più calda ed eccitante della stagione.

Josiko e Tuli rispondono al CMB: finisce 2-2

Pedro Siqueira L84

L’avvio è sicuramente a favore dei padroni di casa. Dopo 18 secondi, Mohammed raccoglie il suggerimento da calcio d’angolo, anticipa Tuli e inchioda Luberto con un mancino imparabile. La L84 prova a contrattaccare prima con Podda e poi con Miani ma la palla non trova mai la rete. Nonostante i molti interventi degli estremi difensori, sono i legni ad essere protagonisti al PalaErcole: Podda e Mohammed testano la resistenza dei pali, seguiti dalle traverse di Dias e dello stesso numero 94 del CMB.
Weber è autore di una straordinaria prestazione ma non può nulla sul tiro libero di Josiko che vale il pareggio. Passano due minuti e Mohammed, vero protagonista di serata, decide di concedersi un’altra gioia personale, questa volta coronata da un gioiello di tacco che porta in vantaggio i suoi.
Al contrario delle ultime uscite dei piemontesi, stavolta la formazione di Barbieri non si lascia abbattere e cerca più volte la via del gol. Ci riesce quando il tabellone segna 2’30” dalla fine. Tuli riscatta l’errore in occasione del primo gol avversario e, tutto solo, appoggia in rete il comodo 2 a 2. 
Il pareggio è lo specchio di quanto visto in campo, con due squadre che tornano a casa con qualche dubbio ma molte certezze.

Al pala Nino Pizza si cerca l’impresa

Lucas Siqueira L84

Non c’è un attimo di sosta per la L84. Dopo il pareggio di Policoro, c’è già la trasferta sul campo più difficile della Serie A. Il Pala Nino Pizza si prepara ad accogliere la sfida tra i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro e i verdeneri. 
La formazione del blasonato Fulvio Colini arriva all’appuntamento di venerdì 18 forte del primo posto in classifica, in attesa della gara da recuperare del Syn-Bios Petrarca. I biancorossi hanno trasformato il proprio campo in una vera e propria fortezza, in grado di far conquistare 27 dei 33 punti a disposizione. Sono ben otto le vittorie arrivate tra le mura amiche a fronte di zero sconfitte, nessuno in campionato è riuscito in tale impresa dopo 22 giornate. I pesaresi possono infine contare sulla miglior difesa della competizione, con 38 gol subiti, di cui solo 12 in casa.
La L84 deve invece arrivare a Pesaro tenendo ben a mente i due precedenti scontri con i campioni d’Italia. Nella gara di settembre, la squadra di De Lima si è aggiudicata il trofeo Nino Pizza ai calci di rigore. Mentre nella sfida di campionato, il Pala200 ha sancito un pareggio a reti bianche.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab