Sconfitta di misura contro il Petrarca

La L84 lascia tre punti al Pala200

14/03/2022
Condividi su  

Cabeça illude nel secondo tempo.

 

Testa e cuore al CMB Matera per il recupero della 16ᵃ giornata.

Luca Siqueira L84 vs Petrarca

Continua il periodo complicato dei verdeneri. Contro il Petrarca, al Pala200, arriva la quarta sconfitta consecutiva. Il copione sembra non cambiare mai e vede una squadra di certo non inferiore agli avversari ma che ha grandi difficoltà nel portarsi a casa il risultato. Anche contro i veneti, non sono mancate le occasioni da gol per la formazione torinese. I due legni colpiti e la mancata lucidità sotto porta della L84 vanno a favore di un Petrarca che torna a casa con 3 punti dopo sei turni a secco di vittorie.

Bastano i primi 20′ al Petrarca. La L84 la riapre ma non basta 

Josiko L84 vs Petrarca

Tensione e nervosismo dominano i primi minuti di gioco. Molti sono gli errori in fase di impostazione ma, nonostante ciò, è il Petrarca a sfruttare per prima una palla gol: Victor Mello recupera palla a centrocampo e la serve a Kakà che, tutto solo davanti a Siqueira, sigla il vantaggio degli ospiti. Come spesso accade in questa stagione, la L84 accusa lo svantaggio e ripete l’errore pochi minuti dopo, quando Felipe Mello viene pescato al limite dell’area di rigore e col mancino beffa nuovamente il portiere verdenero. 

Nella ripresa, i padroni di casa tornano in campo con un appeal decisamente più aggressivo. Da un fallo laterale, arriva il gol di Cabeça, è sua infatti la deviazione sulla fucilata di Miani. La L84 ci prova ancora ma la fortuna sembra aver voltato le spalle ai verdeneri in questa fase di campionato. Prima Poletto e poi Podda testano la resistenza dei legni del Pala200, unici ostacoli tra la formazione di Barbieri e il pareggio. 

Una finale dopo l’altra. Si parte da Matera

Murillo Miani L84 vs Petrarca

Non è più tempo di nascondersi. Con 33 punti a disposizione, tutto è ancora possibile. Le prossime undici partite saranno delle vere e proprie finali da dentro o fuori.
Si parte dal PalaErcole di Policoro, dove domani si giocherà contro il CMB Matera. La gara d’andata fu l’esordio agrodolce della L84 che vinse in campo ma perse negli uffici della Divisione, dove arrivò la sanzione di una sconfitta a tavolino. Oggi i lucani possono sorridere ancor di più, con un sesto posto in classifica e due gare ancora da disputare. Tra le mura amiche vige l’equilibrio per la CMB: sono infatti 4 le vittorie, così come le sconfitte, accompagnate da due pareggi. Lo score dice che, lontano da casa, i biancoblu sembrano andare in rete più facilmente, come dimostrano i 37 gol segnati fuori dal PalaErcole. 
I torinesi dovranno invece tirar fuori un qualcosa che si è visto soltanto a sprazzi. La formazione guidata da barbieri non può contare sui risultati fin qui ottenuti in trasferta: 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte.
Da oggi in poi, ogni partita dovrà essere una battaglia.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab