L84, non ci siamo!

Serve un'altra mentalità in vista del nuovo anno

29/12/2021
Condividi su  

Prestazione da dimenticare contro il Lido di Ostia.

 

Ultima gara di andata contro una Feldi Eboli da battere.

cabeca L84 Lido di Ostia

 

Per salutare il 2021, la L84 ha scelto il peggiore dei modi. La formazione di De Lima crolla sotto i colpi di un Lido di Ostia che, nonostante l’ultimo posto in classifica e il peggior attacco del campionato, rifila ben otto reti ai padroni di casa. Una serata sicuramente da dimenticare e che sottolinea la difficoltà dei verdeneri nel mantenere la concentrazione negli scontri diretti.

La mentalità tradisce ancora la L84, incapace nelle ultime due gare di tener testa agli avversari. A un solo turno di distanza dal girone di ritorno, la squadra ha bisogno di ritrovare quella determinazione mostrata nella gara contro l’Italservice senza però rinunciare alla spensieratezza che le ha permesso di travolgere Came Dosson e Polistena.

Due autogol aprono la strada per la vittoria degli ospiti

Lucas Siqueira L84 Lido di Ostia

 

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la sconfitta di ieri era pronosticabile dopo appena 58″, quando Turello anticipa Pedro Siqueira e infila nella sua porta il gol del vantaggio degli avversari. La L84 però non si butta giù e trova il pareggio dopo appena un minuto grazie a una giocata di Josiko, diventata ormai marchio di fabbrica dello spagnolo. Passano altri 120 secondi e Leandro riporta avanti i suoi con la trasformazione dal dischetto. La serata comincia a prendere il verso sbagliato con il secondo autogol dei verdeneri siglato da Lucas Siqueira che beffa il fratello e porta il risultato sull’1 a 3. All’ottavo minuto, Gattarelli restituisce il favore sbagliando porta e riducendo lo svantaggio dei padroni di casa. Prima della sirena però, Recasens riporta lo scarto a due reti.

La ripresa racconta di una debacle per la L84. Il Lido di Ostia dilaga dopo appena 9 secondi dall’inizio del secondo tempo per poi chiuderla sul 3-8. Altra gioia personale per Josiko che trova la doppietta personale, inutile purtroppo ai fini del risultato finale.

 

Ultima chiamata: Feldi Eboli

Giuseppe Iovino L84 Lido di Ostia

 

Per chiudere la prima parte di campionato, manca l’ultima sfida contro la Feldi Eboli. Con 4 punti di vantaggio, i campani precedono i verdeneri in classifica, appena fuori dalla zona playout. Anche per la Feldi è stato un finale di 2021 amaro, con la sconfitta per 4 a 2 sul campo della Sandro Abate che allunga sulla squadra di Samperi e si candida per un posto ai playoff, aspettando la gara di Pescara. 

Quattro sono le vittorie dei rossoblù in questa stagione, con altrettanti pareggi accompagnati da 6 sconfitte. Rispetto allo scorso anno, quando si qualificò per le fasi finali, la Feldi fatica a trovare una continuità anche se non è in dubbio la qualità del roster. 

Un’ultima giornata di andata che ha il sapore di scontro diretto per allontanarsi dalla zona che scotta.

Un team, una passione,
una famiglia di cui sei parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab