L84 stoppata dall'Active Network: è successo di tutto!

10/12/2023
Condividi su  

Si ferma ad Orte la striscia di vittorie consecutive della L84. I verdeneri sono stati fermati dall’Active Network, che in casa ha costruito un vero e proprio fortino. Fortino che ha tenuto anche sotto i colpi della L84, con i ragazzi di Paniccia che ci hanno provato con le unghie e con i denti. Tanto che la rimonta era in vista per un attimo, ma poi nel finale è successo di tutto.

La partita

La sfida si apre con la L84 che ci prova in tutti i modi, ma l’Active Network si salva a più riprese tra parate di un ottimo Thiago Perez, deviazioni e legni. Così sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Romano: 1-0.

Però la L84 non ci sta e Tuli rimette tutto in parità al minuto 11′. Non passano nemmeno sessanta secondi che Curri mette dentro il 2-1 per i padroni di casa da posizione defilatissima.

La L84 ci prova, ma lascia spazi che l’Active Network attacca bene punendo i verdeneri prima con Oitomeia e poi con Berti. Tuttavia Maxi Rescia non getta la spugna e la riapre a 20″ dalla fine del primo tempo: 4-2.

I padroni di casa sono scossi dalla rete, ma in maniera positiva. Infatti l’Active Network trova ancora la via del gol con Oitomeia. Sul parziale di 5-2 la L84 vuole provarci e prende in mano il pallino del gioco.

Infatti capitan Josiko accorcia le distanze a 12′ dalla fine su punizione. Ci crede la L84, ci crede Vidal che mette la puntata che vale il gol del 5-4.

Mancano quindi 10′ alla fine e può succedere di tutto. Infatti a 4′ dalla sirena Coco Wellington la pareggia con il primo gol in maglia L84. Sembra tutto apparecchiato per la rimonta delle rimonte, dopo che Thiago Perez aveva tirato giù la saracinesca.

Però il futsal è lo sport del Diavolo per un motivo. Infatti Igor trova la conclusione vincente a 2′ dalla fine: non può farci nulla Pasculli e l’Active sale 6-5.

Paniccia inserisce il portiere di movimento, ma non basta l’assalto finale. I tre punti restano a Viterbo, nonostante i continui assalti della L84.

Parla il mister

Nel post gara di Orte, mister Paniccia ha analizzato la partita ai microfoni di Futsal TV:

“Purtroppo abbiamo buttato mentalmente il primo tempo, non siamo stati concreti e solidi. Abbiamo avuto una grandissima reazione di voglia e qualità. Meritavamo di pareggiarla, ma ha vinto chi ha capitalizzato di più. L’Active Network è una squadra organizzata e ben allenata da Monsignori. Ci sono giocatori di qualità e qui faticheranno tutti. Poi puoi fare punti o meno, ma il lavoro dell’Active pagherà. Noi stiamo facendo degli step verso l’alto e quest’anno abbiamo migliorato la squadra. Comunque credo che, nonostante la sconfitta di oggi, noi guardiamo sempre verso l’alto”.

Prossimo appuntamento venerdì 22 dicembre al Pala Maggiore di Leinì per il big match contro la Sandro Abate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab