Si vola agli Ottavi. La L84 supera un grande Elledì Futsal

26/10/2022
Condividi su  
Lucas Siqueira L84

Prosegue il cammino della L84 verso le fasi finali della Coppa Divisione. Dopo aver superato l’Orange Asti nel primo turno, i verdeneri s’impongono per 5 a 1 sul campo di un Elledì Futsal che esce a testa alta dalla competizione dopo una partita affrontata a viso aperto. 

Vidal diventa sempre più “uomo coppa” dopo la doppietta di ieri con cui raggiunge Turmena a quota tre gol in due gare. Cuzzolino e Tuli concludono il lavoro con cui la L84 conquista l’accesso agli ottavi di finale, dove ad attenderla c’è il Lecco.
La società lombarda arriva alla sfida del 16 novembre dopo aver archiviato la pratica Milano senza troppi problemi.

La L84 parla spagnolo: Cuzzolino, Vidal e Tuli valgono gli ottavi di finale

Luberto L84

Al Palazzetto dello Sport di Caramagna i padroni di casa si presentano con un roster colpito da alcuni infortuni mentre mister Paniccia è costretto a tener fuori lo squalificato Pedro Siqueira e un Josiko non al top della condizione.

La gara parte subito con i gialloblu aggressivi sul possesso di palla avversario. Ed è proprio l’Elledì a passare in vantaggio con Sandri, freddo nella conclusione. In un clima ancora di festa, Cuzzolino d’esperienza batte da centrocampo direttamente in porta, beffando il portiere avversario. Sull’1 a 1, la battaglia si fa ancora più intensa. Le occasioni non mancano né da una parte, né dall’altra ma Luberto e Lamberti entrano in modalità saracinesca bloccando ogni conclusione. Quest’ultimo è però costretto a cedere quando Tuli si libera di un avversario con una finta e piazza il destro sul primo palo. Con il parziale di 1 a 2, le squadre trovano la via degli spogliatoi.

Come già successo nella sfida con l’Orange Asti, la ripresa va a favore degli ospiti, seppur con non poche difficoltà. Il palo colpito da Sandri sveglia la L84 che comincia a portarsi con sempre più intensità nell’area gialloblù. Dopo un paio di tentativi sprecati, ci vuole l’illuminazione di Cuzzolino a servire un cioccolatino per Vidal che, da due passi, non fallisce. Serve un altro legno colpito dal numero 6 dell’Elledì per chiudere definitivamente il discorso sedicesimi di finale: Turmena vola lungo banda e assiste la doppietta del numero 20. La ciliegina viene messa da Cuzzolino con un destro al volo da distanza ravvicinata.

La L84 vola dunque verso la meta finale ma l’Elledì merita tutti i complimenti del caso per quanto si è visto in campo e per l’ospitalità riservata agli avversari.

Cuzzolino: “Una vittoria importante. Complimenti all’Elledì Futsal”

Cuzzolino L84

Nel post gara, Cuzzolino ha commentato così la prestazione: “È stata una vittoria importante al termine di una partita resa difficile da una grande prova degli avversari. A loro, vanno tutti i miei complimenti. Sono sicuro che se giocheranno sempre così, arriveranno ad alti livelli. Credo che il risultato sia frutto delle nostre rotazioni e della velocità con la quale abbiamo fatto girare il pallone nel secondo tempo“. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab