Un mese decisivo per la L84

Punto importante a Napoli, ora arriva la Came

05/12/2021
Condividi su  

Prestazione convincente a Napoli.

 

A Dicembre, tre gare per scrivere il proprio futuro.

Tambani L84 Napoli

 

Dicembre sarà un mese da vivere col fiato sospeso per i tifosi verdeneri. Dopo l’ottimo punto conquistato a Napoli, arrivano tre partite che decideranno il futuro della L84. Came Dosson, Manfredonia e Lido di Ostia proveranno a recuperare posizioni importanti in chiave salvezza. 

La zona playout è guidata proprio dalla L84, seguita dal Polistena e dalle altre tre squadre sopracitate. Nel turno di campionato appena concluso, tutte e quattro le formazioni hanno portato a casa un pareggio. Una strana coincidenza che ha il sapore di destino se si guarda il calendario delle prossime sfide. 

La Serie A ha terminato il rodaggio ed è entrata definitivamente nel vivo.

 

A un passo dall’impresa

Josiko L84 Napoli

 

Prestazione importante quella messa in campo dai ragazzi di Rodrigo De Lima. Il primo tempo viene gestito bene dagli ospiti che si portano in avanti dopo appena cinque minuti grazie al solito Cabeça, sempre più capocannoniere della L84. Arillo e Turmena mettono alla prova più volte i riflessi di Pedro Siqueira, bravo a farsi trovare sempre pronto. La gara viaggia con un equilibrio che trasforma la partita in spettacolo. Nel finale di primo tempo, sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco ma ciò non basta a terminare la prima frazione in parità.

Gli estremi difensori inaugurano la ripresa con due parate eccezionali che strozzano l’urlo di Fortino e Cabeça. Al terzo minuto, ancora su palla inattiva, la L84 trova il raddoppio grazie a un tocco sfortunato di Foglia verso la propria porta. Il Napoli non si arrende e continua a rendersi pericoloso. L’episodio chiave arriva alla metà del secondo tempo, quando Lucas Siqueira si vede sventolare un altro cartellino rosso dopo quello rimediato appena due giornate prima. In superiorità numerica, i partenopei accorciano le distanze con Rodolfo Fortino e, a 47″ dalla sirena finale, pareggiano grazie a Fernandinho che trova un colpo da biliardo.

 

Contro la Came Dosson è vietato sbagliare

Jonas L84

 

Archiviato il primo match di dicembre, la Serie A della L84 passa per la sfida cruciale contro la Came Dosson. Nel giorno della festa dell’immacolata, al Pala200 di Settimo T.se arriva una squadra ferma ancora a una vittoria e cinque pareggi in campionato. Nella gara alla Sky Arena contro la Feldi, i veneti hanno sfiorato i 3 punti salvo poi farsi rimontare per il 4 a 4 finale. Tra i pali non ci sarà Pietrangelo, portiere espulso contro i campani per un fallo piuttosto dubbio. Al suo posto, con tutta probabilità ci sarà invece Ditano. Assenza importante anche tra le fila dei padroni di casa che dovranno rinunciare nuovamente a Lucas Siqueira.

DAL VIVO È
GIOIA PURA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab