Altro colpo da sogno: Maxi Rescia arriva sotto la Mole!

07/08/2023
Condividi su  

Continua il futsalmercato, in attesa che lo spettacolo che amiamo ritorni a farci esultare nei palazzetti d’Italia. Inoltre il caldo estivo potrebbe far girare la testa, ma in questo caso è tutto vero: Maximiliano Daniel “Maxi” Rescia è un nuovo giocatore della L84. Il quarto colpo del nostro mercato è lo squillo che porta con sé il suono più dolce: quello di un altro Campione del Mondo.

Già, perché non parliamo di un giocatore qualunque, ma di uno che ha vinto di tutto. Partiamo dall’inizio, quando Maxi inizia a calcare i palcoscenici del futsal argentino con la maglia del Pinocho, con cui vince 4 Division de Honor. Poi il passaggio in Italia al Napoli e alla Cogianco, squadre con cui fa esperienza nel Bel Paese. la consacrazione arriva poi nel 2015, quando arrivato a Pescara vince lo Scudetto. Sempre con il Pescara arriveranno anche una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Con la Nazionale sono due gli squilli per Maxi, che trionfa nel 2016 al Mondiale, mentre nel 2022 arriva la Copa America, sempre al fianco di Cuzzolino, che ritroverà qui a Torino. Il messaggio è chiaro: il classe ’87 non scherza.

Tutto questo percorso, tra Argentina, Italia e Belgio (dove ha vinto tutto con l’Anderlecht) per giungere con tanta voglia sotto la Mole. La voglia, quella di tornare in Italia, dove tutto è iniziato: “Mi ha spinto la voglia di entrare in un progetto ambizioso, un progetto allineato alla mia idea di vita e sport. Voglio competere in un campionato importante in Europa e provare a vincere. Qua sento che l’idea di sport della L84 è simile alla mia. Inoltre tornare dopo tanti anni, dove tutto è iniziato, mi ha spinto a prendere questa scelta”.

C’è però poco spazio per i sentimentalismi, infatti lo sguardo di Maxi Rescia è già proiettato sulla stagione alle porte: “Per la prossima stagione voglio fare delle belle cose. So che c’è un buon gruppo e voglio provare ad inserirmi velocemente. Sicuramente ci sarà da lavorare forte”

Benvenuto a Torino, Maxi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab