La L84 stappa il mercato: Marco Pasculli è la prima new entry!

10/07/2023
Condividi su  

Ci siamo. La metaforica data del 30 giugno è ormai alle spalle ed è arrivato il momento di pensare al più immediato futuro. Infatti la L84 ha già iniziato a preparare la stagione 2023/24, partendo dalle prime conferme e dai primi addii. Salutano Cerbone, Luberto, Basso e Turmena, ai quali vanno i migliori auguri per il futuro da parte di tutto il popolo verdenero. Restano a Torino capitan Josiko, Cuzzolino, Tuli, Vidal, Tondi, Raguso, Pazetti e Siqueira. Inoltre si riparte dal punto fermo del roster verdenero: mister Paniccia ha rinnovato fino al 2025.

Benvenuto Marco!

Inoltre è arrivato il momento di salutare il primo acquisto della L84 per la prossima stagione: Marco Pasculli vestirà verdenero! 

Pasculli, portiere classe ’91, arriva a Torino da Campione d’Italia in carica, dopo la vittoria dello Scudetto con la Feldi Eboli, squadra nella quale ha militato per tre anni consecutivi. Da sempre nella sua carriera si è distinto come une grandissimo nel neutralizzare rigori e tiri liberi, ma ridurlo al ruolo di “specialista” sarebbe fuori luogo. Lo dimostrano le grandi prestazioni di questi anni, non solo in Italia, ma anche in Champions League. Infatti Pasculli ha giocato la massima competizione continentale con la maglia delle Volpi nella scorsa stagione: insomma qualità ed esperienza al servizio dei colori verdeneri.

Le prime parole

Pasculli si è subito presentato con grande voglia nell’ambiente torinese, dopo il lavoro svolto dal direttore Falco e dal presidente Bonaria per portarlo in verdenero. Il primo focus di Pasculli si è posato sulla volontà della L84:

“Il progetto della L84 è molto ambizioso, una società che ha già alzato dei trofei senza bruciare le tappe e che vorrà vincerne altri nel futuro prossimo. Tutti me ne hanno parlato in modo fantastico e sono molto orgoglioso di farne parte”.

Pasculli ha poi dato le sue sensazioni sulla prossima Serie A:

“Il campionato è molto livellato con 4/5 squadre e giocarsi lo scudetto e almeno 10 per i playoff. Dovremo essere bravi a cementare il gruppo e lavorare tutti insieme per arrivare fino in fondo, facendoci trovare pronti nel momento caldo della stagione”.

Grazie per la fiducia Marco, che il viaggio abbia inizio. Benvenuto a Torino!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab