La Serie A di Calcio a 5 sbarca a Leini

Si parte con il botto: il 23 e 24 settembre a Leini si giocheranno le finali della Supercoppa italiana.

28/07/2023
Condividi su  

Sarà la Palestra Maggiore di Leini la nuova casa delle partite casalinghe della L84, la squadra di Futsal che milita nella massima serie e che quest’anno si prepara a vivere una stagione da protagonista.

Si parte con il botto: il 23 e 24 settembre a Leini si giocheranno le finali della Supercoppa italiana.

Grande pubblico è atteso per questa manifestazione che sarà ripresa dalle telecamere di SKY.

Agli inizi di ottobre inizierà invece la Serie A, con le partite che andranno in scena il venerdì sera. “La Palestra Maggiore di Leini è l’arena perfetta per creare il format di intrattenimento che abbiamo in mente” dice Lorenzo Bonaria, Presidente della L84, “ prima e dopo la partita – che sarà lo spettacolo sportivo più adrenalinico e coinvolgente che abbiate mai visto dal vivo, vi invito a scoprirlo! – ci saranno musica, giochi interattivi e divertimento.
I genitori potranno lasciare i bambini ai nostri animatori e i ragazzi a far festa con il DJ set. E chi vuole vivere l’esperienza del vero tifoso, può far casino insieme ai Tigers, i nostri Ultras!”.

C’è grande entusiasmo anche da parte di Alberto Bossi, Event Manager di L84. “Avremo circa 12 gare casalinghe, da ottobre a maggio, che vogliamo siano 12 serate divertenti per le famiglie e per i giovani di Leini. Ce la metteremo tutta, anche per ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha dato fiducia”.

Così risponde il primo cittadino leinicese: “Do il benvenuto nella comunità sportiva leinicese – commenta il Sindaco Renato Pittalis – e, per estensione, nella nostra comunità in toto, alla grande famiglia della L84: una società blasonata che ci porterà nel prossimo campionato alla ribalta di una competizione nazionale.
Siamo fieri che L84 abbia scelto La Palestra Maggiore di Leini per le partite casalinghe del campionato di Serie A1 di Calcio a 5, confermando la grande attrattività del nostro Comune per gli eventi, in particolare sportivi, di rilevanza nazionale e internazionale, come già evidenziato dalle gare di arti marziali, dai campionati europei di tango argentino, dal livello encomiabile delle squadre di sport acquatici della piscina comunale e dagli splendidi risultati del Volley femminile“.

Per l’Assessore allo Sport, Mauro Caudana: “La scelta reciproca di L84 e Comune di Leini testimonia il desiderio di collaborare per crescere insieme e per offrire alla cittadinanza leinicese non soltanto eventi sportivi di alto livello, ma anche momenti di aggregazione che permettano a tutti di vivere lo sport in modo pieno, appagante e divertente. Auguro a giocatori, dirigenti, tecnici e tifosi di L84 di trovare a Leini una vera casa sportiva, mentre ai leinicesi auguro davvero buon divertimento, perché si prepara una stagione indimenticabile“.

Ufficio Stampa L84, Ufficio Stampa Comune di Leini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab