Big match amaro per la L84: a Roma vince l'Olimpus

05/11/2023
Condividi su  

Il big match della giornata tra L84 ed Olimpus Roma prende la via dei Blues, con i tre punti che restano al Pala Olgiata. Nel replay del quarto di finale Scudetto della scorsa stagione e della semifinale di Supercoppa Italiana l’Olimpus vince per 4-2 tra le mura amiche. Così, una delle favorite per lo Scudetto, ricaccia indietro i verdeneri vogliosi di provare l’operazione sorpasso. Ora l’Olimpus guarda tutti dall’alto, la L84 resta nel gruppo dei migliori. 

La partita

Parte fortissimo la L84. Infatti Vidal porta in vantaggio i ragazzi di Paniccia al 2′ di gioco con un gol stellare. Risponde l’Olimpus, ma sbatte su Tondi, finché al 5′ Fortino non mette tutto in parità su calcio di rigore. La partita scivola via senza particolari emozioni, poi al 14′ è Cutrupi a mettere la freccia per i Blues dopo un batti e ribatti con Tondi. Nel finale di frazione ci prova Cuzzolino, ma è l’Olimpus a trovare il gol del 3-1 con Isgrò. I verdeneri non ci stanno e partono forte nella seconda frazione sull’asse albiceleste Cuzzolino-Rescia, ma Ducci non si fa sorprendere. I Blues non ci stanno e Fortino ne combina un’altra delle sue, battendo Pasculli entrato da poco e mettendo il 4-1 sul tabellone. A 10′ dalla fine mister Paniccia si gioca la carta del portiere di movimento per tentare il tutto per tutto. La strategia paga e Raguso va vicinissimo al gol, poi siglato da Maxi Rescia pochi istanti dopo: 4-2. A 2′ dalla fine ancora Maxi Rescia ha sul destro la palla del 4-3, ma sbaglia come Raguso in precedenza. Finisce dunque 4-2 per i Blues il big match del Pala Olgiata.

Parla il mister

Sconfitta amara per i ragazzi di Paniccia, dopo le due occasioni enormi del secondo tempo. Ora però c’è da concentrarsi sul big match di venerdì sera al Pala Maggiore di Leinì dove arriverà la Meta Catania. Nel post gara mister Paniccia ha detto: “Nel primo tempo siamo partiti molto bene andando in vantaggio, dopodiché abbiamo perso troppo le distanze in fase difensiva e siamo andati sotto di due reti. Nel secondo tempo con il portiere di movimento abbiamo creato veramente molte occasioni, tanto da essere ad un passo dal riaprire una gara che sembrava segnata ad inizio ripresa. Quando incontri avversari importanti come l’Olimpus purtroppo non sono concesse troppe distrazioni perché rischi di pagarle caro. Ci portiamo dietro l’ottima reazione del secondo tempo assieme ad aspetti che miglioreremo attraverso il lavoro“.

Prossimo appuntamento venerdì 10 novembre alle 20:30 al Pala Maggiore di Leinì per il big match con la Meta Catania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab