Che spettacolo la Serie A a Leinì! Prima vittoria della L84

14/10/2023
Condividi su  

La sfida tra L84 e Sporting Sala Consilina ha riportato il grande futsal a Piemonte, dopo lo spettacolo della Supercoppa Italiana. Tra le mura amiche del PalaMaggiore, la L84 ha centrato la prima vittoria in stagione, battendo un mai domo Sporting Sala Consilina. Dunque riparte il cammino dei ragazzi di mister Paniccia, un cammino che li vedrà protagonisti a Leinì per tutta la stagione.

La partita

Partono bene sia L84 che Sporting Sala Consilina. I campioni in campo sono tantissimi, da Cuzzolino a Bateria, e lo spettacolo è assicurato. Parte fortissimo la L84 che centra due legni nei primi 10′ di gioco con Josiko, mentre Pozzo è bravissimo a neutralizzare su Cuzzolino. A metà della prima frazione si accendono anche i Draghi, con la doppia conclusione di Volonnino. Tondi risponde presente. Le due squadre continuano a lottare ed il primo tempo sembra scivolare via sullo 0-0, nonostante la grande mole di occasioni. Però Vidal ci ricorda che solo la sirena può mettere la parola fine allo spettacolo: El Conejo si fa trovare al posto giusto ad otto decimi dalla fine e mette dentro il gol del vantaggio.

Si riparte con la L84 avanti nel punteggio e nel morale. Tant’è che Cuzzolino e Josiko combinano alla grande e Pozzo è obbligato a superarsi dopo 2′. Tuttavia è solo un preambolo alle sfuriate dei verdeneri. Infatti Tuli, dopo uno splendido coast to coast batte Pozzo e fa 2-0. Non si fa tempo a prendere fiato che Vidal e Mateus combinano alla grande ed il classe ’97 trova il primo gol con la maglia della L84, siglando il 3-0. Tutto in meno di tre minuti. Dopo il 3-0 i verdeneri si guardano un po’ troppo allo specchio, tanto che i Draghi trovano il gol che riapre le danze con Stigliano a 5′ dalla fine. Da qui in avanti il portiere di movimento del Sala la fa da padrone, Tondi ci mette un paio di pezze e la partita scivola via in un amen. La L84 riparte da qui: dalla sue certezze e dal palazzetto di casa.

Le parole di Paniccia

Al termine della partita mister Paniccia ha parlato della sfida e di quanto fosse importante portare a casa i tre punti. Il mister ha detto: “Era fondamentale vincere oggi, soprattutto per il morale, non tanto per la classifica. Siamo ancora alle prime giornate, però venivamo dalla sconfitta di Pesaro e da un momento complicato tra infortuni e giocatori in nazionale. Quindi abbiamo risposto alla grande. Si riparte dagli ultimi 8” del primo tempo, dove tutti e 5 hanno creduto nelle palla impossibile. Questo è lo spirito che ci accompagna da sempre“.

Mister Paniccia ha poi continuato la sua analisi, guardando nel dettaglio la seconda frazione: “Siamo stati superlativi. Se c’è una cosa che posso rimproverare sono le tante occasioni non sfruttate avute sul 3-0 che potevano chiuderla definitivamente. I ragazzi hanno reagito da grande squadra dopo la prima giornata. Avanti così“.

esultanza

Afterparty

Tuttavia la festa non finisce qui. Infatti la L84 ha deciso di far continuare il divertimento al PalaMaggiore. Come? Con una festa post partita a cui sono invitati tifosi e campioni, tutti insieme come da tradizione del futsal. Inoltre il divertimento era già iniziato prima della gara, con l’aperitivo organizzato all’esterno del palazzetto. Perché questo è il nostro futsal. Passione, spettacolo e divertimento. Insomma: se vuoi goderti la Serie A ed un momento con i tuoi idoli sai cosa fare. Appuntamento il 20/10 alle 20:30 per la sfida contro il Pirossigeno Cosenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab