Leinì è una bolgia: il grande spettacolo offerto dalla L84

28/09/2023
Condividi su  

Spettacolo a Leinì

Ci è voluto un po’ di tempo per raccogliere tutte le emozioni vissute in questi due giorni di grande futsal. A Leinì lo spettacolo è stato il vero padrone del PalaMaggiore, dove quattro delle migliori squadre d’Italia hanno fatto scintille davanti al nostro fantastico pubblico. Fantastico per davvero, perché l’atmosfera nella semifinale con l’Olimpus ed in finale contro la Feldi è stata da brividi. In più c’è da aggiungere la voglia della società di organizzare un evento per famiglie e giovani nella due giorni di Leinì, un evento che sarà presente anche nelle partite casalinghe di Serie A. Partiamo quindi da qui, da un grazie enorme rivolto a tutti coloro che sono venuti al palazzetto per sostenere i nostri ragazzi, Tigers su tutti.

Olimpus Roma-L84

Partiamo con la semifinale contro l’Olimpus Roma, finalista Scudetto la scorsa stagione. Il primo sguardo è impressionante: i mille di Leinì ci regalano un gioco di luci straordinario. Il PalaMaggiore si infiamma già dai primi minuti grazie ai cori dei Tigers, che si sono sgolati per due giorni. Ci serve la spinta del pubblico che ci porta avanti nella prima frazione. Segna Tuli (gol viziato da un tocco di mano, ndr) e siamo 1-0. Nella seconda frazione si alzano i giri dei motori ed il nostro capitano Josiko vede la corsa di Siqueira con il terzo occhio: Lucas non sbaglia e siamo 2-0. I Blues devono lanciare il cuore oltre l’ostacolo, ma il portiere di movimento non è la soluzione. Infatti Maxi Rescia timbra il cartellino per la prima volta in verdenero e chiude la pratica sul 3-0. Siamo in finale di Supercoppa Italiana.

Feldi Eboli-L84

Vendicata la sconfitta nel Play Off dello scorso anno contro l’Olimpus, arriva il momento di giocarsi tutto. È finale di Supercoppa contro i Campioni d’Italia della Feldi Eboli. Le telecamere di Sky Sport trasmettono in diretta tutta la passione e la voglia di sognare della nostra gente, accorsa come non mai al PalaMaggiore di Leinì. Si alzano i decibel sulle tribune e non ci facciamo attendere: bastano 17″ a Vidal per portarci avanti. Ancora El Conejo alla metà della prima frazione punisce la Feldi e tutto sembra mettersi in discesa. Però bisogna ricordarsi che il futsal è il vero sport del Diavolo. Le Foxes, Campioni d’Italia non per caso, lo sanno e attendono il loro momento. La Feldi accorcia, pareggia e passa in vantaggio in un amen, con i gol di Calderolli, Venancio (R) e Marinovic. La seconda frazione racconta lo stesso copione, con la Feldi che si è tolta di dosso il freno iniziale: Galliani ne fa due e si va sul 5-2. Per tanti è finita, ma non per i ragazzi di mister Paniccia che ci provano a ripetizione, trovando sempre un super Dal Cin tra i pali. Nel finale il portiere di movimento ci regala il 5-3 targato Maxi Rescia e Dal Cin deve ancora ergersi a protagonista. La spinta del pubblico c’è e la voglia in campo anche, ma non basta. Suona la sirena e si spengono le luci a Leinì: la Feldi, a cui vanno tanti complimenti, è Supercampione d’Italia. Il messaggio finale ce lo manda il nostro pubblico, un messaggio importantissimo anche nella sconfitta: tutto può essere un atto d’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab