Game, set and match L84: schiantato il Verona!

28/10/2023
Condividi su  

Game, set and match L84. I verdeneri si riscattano prontamente dopo il pari amaro contro il Pirossigeno. A Verona va in scena lo spettacolo verdenero, con la L84 in grado di strapazzare gli scaligeri, trovando un pirotecnico 0-6. Ora la squadra di mister Paniccia vola a 7 punti in classifica, agguantando la terza posizione in attesa del completamento della giornata.

Primo tempo

La sfida si apre con le due squadre che si studiano per circa 5′, considerando come quella del PalaOlimpia AGSM Forum di Verona fosse una sfida inedita per la Serie A. Le danze si aprono al 7′ di gioco, dopo che Ricordi fa un regalo col fiocco a Cuzzolino che lo scarta con netto anticipo rispetto a Natale. Dopodiché la L84 si rilassa un po’ e Tondi deve metterci le mani con una super parata. A 7′ dalla fine arriva un altro regalo: Mateus ringrazia e fa 0-2. L84 galvanizzata al punto che trova lo 0-3 dopo appena un minuto: la bellissima combinazione albiceleste tra Cuzzolino e Maxi Rescia propizia l’autogol di Ugas. Si va così a risposo sul parziale di 0-3.

Secondo tempo

Gli uomini di Paniccia non si fermano e trovano dopo 5′ il quarto gol con Pazetti, al primo sigillo stagionale. Al 10′ inizia lo show di Fabio Tondi, straordinario nel neutralizzare un calcio di rigore quantomeno dubbio. Passa un istante e la L84 mette anche il quinto con Vidal: il Conejo attacca il secondo palo e appoggia in porta. Nel finale tanto spazio per i nostri giovani, con Schettino che fa il suo esordio in stagione. Tuttavia c’è ancora spazio per il primo sigillo in campionato per Fabio Tondi, che mette dentro il gol dello 0-6 a porta sguarnita. Gol dell’ex e i tre punti tornano a Torino insieme alla L84.

L84 che ha convinto a Verona non solo noi, ma anche mister Paniccia. L’allenatore verdenero ha detto nel post gara: “Ottima prestazione, soprattutto sul piano della determinazione. Abbiamo creato tantissimo, molto di più della scorsa gara e questa segnala un’evidente periodo di crescita. Adesso abbiamo pochi giorni per preparare il turno infrasettimanale con la Came, uno degli avversari più importanti di questo campionato. Infine sono molto felice per l’esordio in Serie A di Schettino. Conosco Alessandro dai tempi delle Nazionali italiane giovanili e vederlo esordire nella massima serie ieri è stato particolarmente piacevole sia per me, che per la L84 che continua a contribuire allo sviluppo del futsal italiano attraverso l’instancabile lavoro di Edu Dias”.

Come annunciato dal mister, appuntamento mercoledì 1/11 alle 16 al PalaMaggiore di Leinì. Futsal, spettacolo e festa sempre offerti da L84. 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab