Scherzetto alla Came: goleada L84 a Leinì!

02/11/2023
Condividi su  

Il secondo big match della stagione sorride alla L84, che sul campo amico di Leinì vince per 6-1 contro la Came Treviso. Secondo risultato tennistico consecutivo per la squadra di mister Paniccia, squadra che sta mostrando di aver dimenticato le leggerissime incertezze di inizio stagione. Ora sguardo verso Roma, dove i verdeneri si recheranno per la sfida contro l’Olimpus, nel replay del quarto di finale Scudetto.

La partita

I ragazzi di Paniccia sono bravissimi nel metterla subito in discesa nella prima frazione di gioco. Infatti ci pensano Vidal, Fortini e Raguso all’interno dei primi 10′ effettivi a far illuminare il tabellone elettronico e a far esplodere il PalaMaggiore. In particolare i gol di Vidal e Fortini sono di stordente bellezza: El Conejo chiude una giocata di squadra da lavagnetta e Fortini semina il panico per trovare il primo sigillo neroverde. La Came è viva, ma sbatte sempre sulle mani di Tondi.

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo nelle sue battute iniziali: ci provano entrambe le squadre, ma passa la L84. Infatti è Maxi Rescia a mettere in porta il 4-0, dopo che Pietrangelo aveva compiuto un paio di miracoli. Dopodiché mister Rocha tenta la mossa della disperazione con il portiere di movimento a 10′ dalla fine. Mossa che non paga. Infatti prima Vidal, poi l’autorete di Japa Vieira chiudono il match. Nel finale Del Gaudio segna il gol della bandiera dopo una splendida giocata.

Parla il mister

Dopo la sfida mister Paniccia ha parlato ai microfoni di Futsal TV, dando la sua visione sulla partita, probabilmente la migliore della stagione della L84. Il mister ha detto: “È la miglior prestazione dell’anno, quindi sono molto contento. Non riesco a trovare un migliore in campo perché i ragazzi sono stati tutti eccezionali. Oggi ha veramente vinto la squadra, lo staff e la società. Qualcuno aveva detto che non eravamo stati convincenti, ma questo è il nostro quarto risultato utile consecutivo. Ora andiamo a Roma per una partita difficilissima, ma ci andiamo con grande consapevolezza. Siamo cresciuti grazie al tempo passato insieme. Stiamo aumentando la nostra capacità di saper gestire i momenti della partita”.

Questo il commento di mister Paniccia dopo L84-Came Treviso. In sostanza: stiamo crescendo e ci siamo. Prossima tappa a Roma contro l’Olimpus in una sfida al cardiopalma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab