Finale Coppa Divisione, L84-Real San Giuseppe: che emozione la prima volta!

31/03/2023
Condividi su  

Ci siamo. Il countdown di avvicinamento alla finale di Coppa della Divisione è iniziato. L84-Real è più vicina che mai. Potrebbe sembrare superfluo ricordare che quella di mercoledì sarà la partita più importante della storia neroverde. Per la prima volta ci giochiamo un trofeo al quale hanno partecipato tutte le migliori d’Italia. Più importante della promozione, più importante del PlayOut dello scorso anno: questa può essere la storia del primo punto esclamativo verdenero.

L84

La prima volta non si scorda mai

La sfida della E/R Arena di Salsomaggiore Terme sarà storica per il futsal italiano in ogni caso. Infatti sia per L84 che per Real San Giuseppe sarebbe la prima vittoria nella competizione. Dunque sarà una finale senza esclusione di colpi, non adatta ai deboli di cuore, ma ormai ci siamo abituati: nel futsal non può che essere altrimenti. Nello sport in cui 5 secondi possono decidere una stagione, non puoi permetterti di vivere seduto. Sei obbligato a restare all’interno del ciclone fino alla sirena, per non permettere che il suo peso ti schiacci, infarto mancato dopo infarto mancato.

Finale Coppa della Divisione

L’analisi

L’aspetto più complicato è quello di trovare un favorito, con il fine di darci un muro su cui sbattere la testa. Tuttavia è un’analisi che lascia il tempo che trova. Si potrebbe parlare degli scontri diretti in questa Serie A ad appannaggio neroverde (2-2 al PalaCoscioni e 5-3 al Pala200), ma ricordandoci che il Real è fresco vincitore della Coppa Italia. I pronostici funzionano finché il pallone, rigorosamente a rimbalzo controllato, non girerà per la prima volta. Da lì in poi sarà battaglia: neroverde e gialloblu mano nella mano per 40′ effettivi e oltre.

L84 Serie A

I protagonisti

Che sensazione avere di fronte i colori che rappresentano la tua città. Torino vuole tornare a vibrare per il grande futsal, dopo le pagine di storia scritte dal Torino Calcetto dei grandi Velasco Boys. Torino vuole tornare ad essere protagonista di un palcoscenico che merita perché ora ha le sue facce da mostrare allo Stivale. Da Cuzzolino a Turmena, da Josiko a Tondi, passando per Vidal, Tuli, Raguso, Basso e tutti gli altri, con Cerbone, De Felice e Schettino che potrebbero regalare la gioia più grande a quella che è la loro seconda famiglia. Nemmeno dall’altra parte si scherza. Tanti grandissimi del futsal italiano sono pronti a dare spettacolo per il Real: capitan Duarte, Patias, Bellobuono, Salas, Cesaroni, Ercolessi, Dian Luka e tanti altri metteranno in campo la loro esperienza. Senza dimenticare la sfida tra due giovani mister che vogliono stupire, come Paniccia e Scarpitti. Insomma ormai è chiaro: appuntamento a Salsomaggiore, o su Sky, il 5 aprile alle 18.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab