Futsal spettacolo a Leinì: la L84 stende la Meta Catania

12/11/2023
Condividi su  

Torna alla vittoria la L84 nel big match del venerdì sera contro la Meta Catania. Già in bacheca la sconfitta di Roma contro l’Olimpus, dopo lo spettacolo del Pala Maggiore di Leinì. Così i verdeneri si prendono il terzo posto in classifica, in attesa della sfida tra Sporting Sala Consilina e Napoli. Il messaggio della partita è chiaro: L84 presente!

La partita

Nella splendida cornice del Pala Maggiore i ragazzi di Paniccia partono in quarta. Infatti il primo gol arriva dopo 50″ con Tuli, capitano per l’occasione, che insacca su assist di Maxi Rescia. Non ci sta la Meta che dimostra di essere una grande squadra e pareggia con Salamone al 4′ di gioco. 

Dopodiché la sfida si apre alle sfuriate delle due squadre, ma sia Tondi che Manservigi rispondono sempre presente. Alla metà del primo tempo gli etnei sbagliano in fase di costruzione e vengono puniti da Mateus: 2-1. La partita si infiamma, così come il mancino di Vidal: al 15′ El Conejo trova un gol senza senso e porta la L84 sul 3-1.

La seconda frazione inizia con il botto dopo il rosso per doppio giallo a Tuli. La L84 si difende come può in inferiorità numerica con Tondi sugli scudi. Tuttavia, appena si torna cinque contro cinque, la Meta spinge forte e trova due gol in rapida successione. Prima l’ex Turmena, poi Gaetano Musumeci insaccano i gol che significano 3-3.

Il pareggio addormenta la partita fino al rosso di Pulvirenti, sempre per doppio giallo. I verdeneri lavorano meglio della Meta in superiorità e Fortini trova il 4-3 a 8′ dalla sirena. Nel finale mister Juanra tenta di pareggiarla con il portiere di movimento, ma i ragazzi di Paniccia difendono alla grande fino al suono della sirena.

Proprio mister Paniccia ha parlato nel post gara ai microfoni di Futsal Tv. L’allenatore verdenero ha prima analizzato la partita: “È una vittoria che conta come le altre perché vale tre punti. Non è una banalità, ma la verità. È chiaro che oggi si è vinto con un grande avversario, ma non è il primo della stagione. Il merito della vittoria è tutto dei ragazzi, del loro cuore e della loro voglia di vincere”.

Dopodiché mister Paniccia si è spostato sull’eurogol di Vidal: “Finalmente abbiamo fatto gol da palla da fermo (ride, ndr). Era dall’inizio dell’anno che ci mancava una soluzione così. Vidal non lo scopriamo oggi. È un giocatore di altissimo livello che si allena molto in settimana su quel tipo di giocata. Ce l’abbiamo e ce lo teniamo stretto”.

Spettacolo, eurogol e vittoria al Pala Maggiore di Leinì, che continua a godersi la meraviglia del futsal. Prossimo appuntamento sabato 18 novembre: si vola a Mantova.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab