La L84 passa a Mantova: è terzo posto!

19/11/2023
Condividi su  

È ottimo il momento di forma della L84, che ha battuto anche il Mantova in trasferta. Il 5-3 inflitto ai virgiliani porta con sé un messaggio importante che si nota guardando la classifica: terzo posto. Infatti i tre punti di Mantova proiettano i verdeneri a pari punti con l’Ecocity Genzano e solamente a tre lunghezze dall’Olimpus Roma capolista.

La partita

La sfida si stappa con il gol di Josiko che la sblocca al 2′ con un gran destro: 1-0 e primo gol del nostro capitano. La partita di apre alle sfuriate di entrambe le squadre, ma sia Tondi che Fior sono bravissimi. A metà primo tempo i verdeneri centrano due pali, il primo con Fahd, il secondo con Cuzzolino. La L84 trova poi il gol del 2-0 grazie a Mateus a 7′ dalla fine.

Tuttavia non passa nemmeno un minuto che il Mantova accorcia con il gol dell’ex Cabeça. I verdeneri si scuotono e Vidal mette dentro il 3-1. Tuttavia il primo tempo h ancora emozioni da regalare, con il Mantova che riporta sotto con Lemos.

Nel secondo tempo il Mantova parte forte, ma è la L84 a fare gol: ancora Josiko ed è 4-2. La partita scivola via ricalcando il copione della prima frazione, finché al 10′ Misael fa 4-3 e 10 in campionato.

Tuttavia, come da copione, Mateus confeziona e Raguso scarta dopo pochi secondi: 5-3. Non basta il forcing finale del Mantova che ci prova con il portiere di movimento: i tre punti vanno verso Torino.

 

Parla il mister

Al termine della sfida contro il Mantova mister Paniccia ha parlato ai microfoni di Futsal Tv. Paniccia ha detto:

“Complimenti a tutti gli attori in campo che hanno dato vita ad una bella partita, corretta, ma con la giusta dose di agonismo. I miei ragazzi hanno dato l’anima anche oggi. Il Mantova è una squadra organizzata e con tanti giovani, nel tempo avrà modo di crescere. Per ciò che riguarda i nostri ragazzi dobbiamo solo cercare di farli stare bene, poi loro hanno la qualità per farci uscire da ogni situazione”.

Prossimo appuntamento a casa nostra! Si torna al PalaL84 di Brandizzo, martedì 21/11 alle 20:30, per la sfida con il Pomezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
MAIN SPONSOR
Design & Code by dsweb.lab